Descrizione
TE NERO E CANAPA
_____________________________
Le proprietà benefiche della canapa si uniscono a quelle del tè nero, per un effetto altamente antiossidante.
Le proprietà antinfiammatorie, antiossidante, analgesica e rilassante della canapa unite ai benefici antiossidanti del tè nero.
_____________________________
A rendere benefico il tè nero per la nostra salute è soprattutto l’alto contenuto di tannini, polifenoli e flavonoidi, che conferiscono al tè nero il suo alto potere antiossidante.
- Aiuta il cuore e protegge dall’ictus: gli antiossidanti contenuti nel tè nero, oltre a combattere l’invecchiamento e gli effetti dannosi dei radicali liberi, proteggono il sistema cardiocircolatorio prevenendo problemi al cuore.
- Riduce il colesterolo: soprattutto grazie ai flavonoidi che abbassano i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue, evitando che si formino placche sulle pareti delle arterie.
- Migliora le difese immunitarie: sempre grazie al contenuto di antiossidanti aumenta le difese immunitarie e aiuta a combattere il raffreddore, oltre a malattie respiratorie come l’asma, grazie alla teobromina che ha un effetto broncodilatatore.
- Utile in menopausa: in menopausa è importante prendersi cura delle ossa per prevenire l’osteoporosi. Il tè nero aiuta le ossa a restare in forma in quanto ne favorisce la densità minerale.
- Aiuta a perdere peso: bere tè nero regolarmente aiuta a ridurre l’assorbimento di lipidi con una notevole diminuzione di massa grassa. Inoltre previene la formazione di grasso intorno al fegato.
- Protegge i denti da carie e placca: il tè nero, grazia al contenuto di fluoro, è utile a prevenire carie e placca. L’unico consiglio è non esagerare perché il tè nero, così come il caffè, potrebbe rendere più scuri i nostri denti.